domenica 18 giugno 2006

"Hanayori Dango" n. 47

Image Hosted by ImageShack.us

Alla fine avevo previsto giusto: un aereo, nelle ultime pagine di questo numero, prende effettivamente il volo, però non a causa del risveglio del Fujiama ma per un inspiegabile putiferio mediatico sorto dopo una dichiarazione di Domyoji. Inspiegabile perché, va bene che Domyoji è il figlio di un importantissimo miliardario giapponese, ma non capisco perché il popolo giapponese debba sempre strapparsi i capelli per ogni cosa…!
Per il resto la Kamio s’è fissata con la riesumazione di personaggi caduti nel dimenticatoio, e secondo me questo modo di procedere resta ancora una volta una chiara tattica per alluuungaaareee il manga. Cosa serve far ritornare personaggi come Ayano e Kin-San? Questo mi fa pensare che la Kamio ha intenzione di far accomiatare Tsukushi da tutti i personaggi incontrati fino ad ora, in una sorta di grande addio col botto.
In questo caso però la situazione sta diventando insopportabile…
E in fatto di addii, finalmente, si è messa una bella croce sulla storia tra Yuki e Nishikado, ma in maniera tale che tutti i buoni propositi ripetuti fino alla raucedine da Yuki sono andati in fumo: ma come??? prima dici che hai iniziato ad amare te stessa e che sei felice così, e poi la dai via come se niente fosse a Nishikado??? No, no, non mi è piaciuto proprio l’epilogo di questo rapporto, anche perché Nishikado, in un tripudio di buoni sentimenti, resta il solito bastardo.
Per il resto, questo numero presenta delle svolte importanti per il rapporto Tsukushi-Domyoji, e l’analisi della loro relazione, lasciata a margine per alcuni numeri, è di nuovo al centro del racconto e davvero commovente [sì, commovente… che ci posso fare… *snif snif*].
Insomma, la Kamio sembra essere rinsavita e ritornata ai fasti di un tempo, se non fosse per quelle piccole pecche…
A questo punto il count down segna - 6 giorni al 48 e ultimo numero della serie.

Nessun commento:

Posta un commento