sabato 9 settembre 2006

"Brad Barron" n. 16

img245/5945/bb16bg2.jpg

“Lui [l’Unico, l’essere che comanda i Morb, n.d.r.] può guardare il futuro, anche se gli costa più sforzo e riesce a scorgere soltanto frammenti - Si sofferma su un’immagine, la isola, la esamina - E’ l’immagine di un nemico, lo vede di fronte a sé [vi è ritratto Brad Barron, n.d.r.]”.
Questo è uno stralcio delle didascalie che accompagnano le prime tavole dell’ultimo numero di “Brad Barron”, e subito ritornano i soliti quesiti: perché i Morb ritengono che Brad Barron sia un’entità così pericolosa, ma così pericolosa, da doverlo cercare in lungo e in largo per ucciderlo? I Morb si sono fatti scappare numerosi prigionieri, che hanno anche accompagnato Brad in diverse avventure, ma, chissà perché, di quelli loro non se ne curano, anzi, vivono e agiscono esclusivamente per catturare il nostro eroe, so’ proprio fissati con Brad. Ma perché?
Da notare che il tempo trascorso dal primo numero è di due anni, e con tutti i mostri, le navicelle, le astronavi, le armi, la telepatia, l’intelligenza (?) più sviluppata degli umani (che sono riusciti a sottomettere nel giro di 24 ore), non sono però ancora riusciti, non dico a rapirlo, ma almeno a capire dove si nasconda e a pedinarlo in previsione di un “arresto” coi fiocchi così da risalire a tutti gli umani che lo hanno aiutato. No, eh? No.
Ma ecco che in questo numero i Morb sembrano aver capito lo stratagemma che porterà Brad dritti-dritti da loro: rapire consorte con annessa progenie.
Ma la mogliettina e la figlia in questi due anni, ‘ndo stavano? Che Brad le ha cercate dappertutto!
Sottolineo poi che questo numero ha dato il via a una trilogia che concluderà col numero 18 la serie, ma, di solito, un numero che apre la parte conclusiva di una saga, dovrebbe cominciare a portare la storia verso il finale, ma anche in questo numero non succede proprio nulla: già sapevamo che la famiglia di Brad era stata presa in ostaggio dagli alieni, e allora perché Brad si ferma a cincischiarsi con dei militari nascosti dentro una montagna (avete presente il rifugio di Batman?) e a uccidere una piattola alta quanto il Pirellone?

Nessun commento:

Posta un commento