domenica 30 settembre 2007

Bip... bip... biiiiiiip - Morte apparente

Causa connessione adsl defunta, ora resuscitata (dopo aver litigato con due gentilisssssimi operatori per telefono), aggiorno solo ora il blog.

Per fortuna sono ancora in tempo per cambiare la lista dell’ultima sfida libresca lanciata da Elisaday, che dopo averla scritta sul forum mi è morto il collegamento. Clicca sempre qui per saperne di più.

img225/6812/sfida3cm4.jpg

Book to movie challenge - dal 1/10/2007 al 1/01/2008

In breve: si devono leggere almeno 3 libri dai quali sono stati tratti dei film, incrociandoli anche con quelli di altre sfide a patto che la lettura di questi ultimi sia rimandata con l’inizio di questa sfida.

La mia lista iniziale era:

- “Nanà” di Emile Zola
- “L'ammazzatoio” di Emile Zola

- “It” di Stephen King - pescato dalla sfida d'autunno ;-)
- “Querelle di Brest” di Jean Genet
- “Le memorie di Barry Lyndon” di W. M. Thackeray

- “Il tamburo di latta” di Grass

Poi mi son detta... Valeria, non fare troppo la sborona che poi va a finire che non leggi una mazza!

E allora l’ho sfoltita un po’. Ecco quella definitiva:

1) Nanà - Emile Zola

2) L’ammazzatoio - Emile Zola

3) It - Stephen King [sempre lui, pescato dalla sfida autunnale]

4) Querelle di Brest - Jean Genet

5) Angel - Elizabeth Taylor

E poi lo ammetto, “It” di King ho fatto apposta a inserirlo anche in questa sfida, così da rimandarne ancora per un po’ l’inizio della lettura. E’ che già penso agli eventuali incubi notturni...

Ultimi aggiornamenti: ho finito anche il secondo libro della sfida dei libri non letti. “Un angelo alla mia tavola” di Janet Frame. Presto la recenZione.

Harry Potter sta sempre là a far la muffa ed “Espiazione” di McEwan è fermo a metà - quanto la odio la bambina protagonista!

Nuovi manga in arrivo, letti a scrocco da mia sorella :-P, “Mayme Angel” della stessa autrice di “George” e “Candy Candy” [quand’è che si decidono a ristampare le avventure di Terence, Candy e compagnia??? io ho visto solo l’anime da bambina, ora vorrei leggere la versione originale!], e “Anatolia Story” la cui serializzazione è terminata mesi e mesi fa alla ragguardevole cifra di 28 numeri.

In settimana aspettatevi un mega post su manga, fumetti e libri e film e foto e...

Intanto domani mattina devo andare dal dentista. E già sudo. Ci vuole andare qualcun’altro al posto mio...?

Nessun commento:

Posta un commento