venerdì 7 settembre 2007

The Creepy Autumn Challenge

In attesa di nuove recenZioni, mi sono divertita a partecipare ad un’altra reader challenge.

Questa volta tocca alla Paurosa Sfida Autunnale (23.09.2007 - 21.12.2007) che ha a che fare con i libri de paura.

Sempre sul gruppo di riferimento di Anobii - Readers Challenge potete trovare tutti i dettagli e le regole del gioco.

Dato che sto già partecipando alla Sfida dei Libri non Letti e siccome i giorni durano solo 24 ore -_- ho scelto solamente il Quarto Pericolo con il temutissimo...

“It” di Stephen King

img511/4432/itgj3.jpg

Guardatelo. Guardate quel amorevole clown colpevole di tutti i miei incubi infantili.

Avevo circa 9 anni, trasmisero per la prima volta in tv il film tratto dal romanzo di King e siccome tutti i miei compagni di classe l’avrebbero visto, pure io non potevo essere da meno. E no.

Così io e mia sorella (stessa età perché siamo gemelle) convincemmo i nostri genitori a farcelo vedere.

Inizia il film. Mia sorella rideva, per me è stata una tragedia.

E’ colpa di quell’uomo se per svariati mesi, quando entravo nella doccia di casa per lavarmi, davo sempre un occhio allo scolo per accertami che non schizzasse fuori del sangue. E’ colpa sua se non mi avvicinavo più ai tombini col terrore di vederlo dentro sorridente a chiedermi se voglio giocare con lui. Ed è ancora colpa sua se sognavo palloncini rossi volare.

Adesso però ho quasi 26 anni e sarebbe ora di esorcizzare queste angosce che, anche se non con quella intensità, ogni tanto ritornano...

Giuro che da allora non sono più riuscita a rivedere quel film, anche se la scorsa estate ho preso in edicola la prima uscita della raccolta di dvd tratti dai romanzi di King, e il primo era proprio “It”. Beh, è là con diciotto chili di polvere, sistemato in modo da non vederne la locandina con la faccia di It in primo piano, ma è stato già un passo avanti.

Ora con il libro devo fare però sul serio.

Già a cercare immagini di It su Google è stata dura, ho scelto la prima e più innocua che ho trovato, comunque ho ancora due settimane di tempo per prepararmi psicologicamente, poi si inizia a leggerlo.

Fatemi un in bocca al lupo. Anzi, in bocca al clown?

Nessun commento:

Posta un commento