giovedì 15 maggio 2008

...


Non avrei mai pensato di scrivere su queste pagine una cosa come questa: giovedì scorso la mia gattina più piccola è stata investita davanti a casa da una macchina.

Da più di venti minuti la cercavamo in giardino e lei non rispondeva come faceva sempre, uscendo dal cespuglio dove si nascondeva di solito per fare gli agguati alle lucertole.

Non vi dico lo spavento e l’angoscia che abbiamo provato io e mia sorella quando l’abbiamo trovata al di là del cancello.

Aveva la pancina schiacciata, ed era già morta.

Il 10 maggio avrebbe compiuto un anno.

Ho pianto per cinque giorni di fila, facendomi prendere dal magone nei momenti più impensabili; soprattutto a casa, quando sono da sola, lo sconforto mi assale anche adesso e non so quanto ci vorrà per superare quello che è successo.

Probabilmente chi non è abituato a vivere con degli animali non capirà il perché di questa mia tristezza e magari riderà, ma tutti gli altri, e soprattutto i gattofili, sono sicura di sì....

Le volevo davvero tanto bene.

img139/1070/clipimage002yx8.jpg

Questa è una foto di un mese e mezzo fa, ne ho fatte tante a lei,

ma questa è una delle uniche due che ci ritraggono insieme...

Mi prendo una pausa, di cui comunque avevo già deciso tempo fa, dedicherò alle recensioni (recenZioni...) molto meno tempo. Stessa sorte per l’altro mio blog di cucito.

Continuerò comunque a collegarmi per vedere se ci sono messaggi, e-mail e commenti nuovi, verrò a trovarvi e, insomma, non sparirò nel nulla.

A presto.

Valeria

Nessun commento:

Posta un commento