mercoledì 15 ottobre 2008

Estate 2008, le foto

A momenti è Natale e io non ho ancora dedicato un post alle fotografie delle vacanze in Valle d'Aosta. Quest'anno le ho trascorse oltre che con il moroso anche con mia sorella e il suo fidanzato.

Eccovi le più belle (o passabili, dipende dai punti di vista) in ordine cronologico [se ci cliccate sopra potete vederle in formato più grande].

[Ri-visita al castello di Ussel in un pomeriggio ventoso]

[sò io...]

[io e Luca]

[belvedere ai piedi del castello]

[prima gita:tempo non eccezionale ma il posto era bellissimo]

[arrivati nei pressi di una baita abbiamo fatto conoscenza con questo micino, talmente socievole che si è fatto felicemente spupazzare da tutti e in special modo da me e mia sorella, gattare maniache]

[gita a Courmayeur: paese tristissimo zeppo solo di negozi d’alta moda e di turisti finti amanti della montagna… no, non mi è piaciuta la visita, non foss’altro per l’atmosfera del paese e la splendida vista delle montagne vicine…]

[seconda gita: partiti tardissimo dato che la maggioranza ha voluto fermarsi a far colazione al bar -__- a metà strada ha cominciato a far caldo e ad essere afoso. Ecco perché…]

[…qui avevo ‘sta faccia]

[però guardate che posto!! - foto gentilmente concessa dalla sorella]

[la meta della gita: Falegnon, un paesino abbandonato un po’ spettrale]

[ultimo giorno di vacanza: visitina a Saint Vincent, dove c’è questa casina disabitata; non è bellissima???]

Bene, il viaggio è finito. Vi ho risparmiato gli aneddoti, le curiosità e gli acquisti fatti ad Aosta e per i mercatini ;-) [chi fosse interessato a questi ultimi può andare nell’altro mio sito, quello di cucito, dove a settembre avevo fatto un post specifico].

Intanto ho finito di leggere “E le stelle stanno a guardare” di Cronin – e non sono più sicura di inserirlo tra i miei autori preferiti in assoluto insieme a Carlo Cassola e Thomas Hardy, poi vi spiegherò perché – e proseguo con la lettura dei quattro libri delle Piccole Donne (attualmente ho appena iniziato il secondo volume, di questo passo finirò nel 2010 -_-). La Carey invece prende polvere.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento