venerdì 29 aprile 2011

Giacchina in jeans

Ecco cosa stavo ultimando una decina di giorni fa:

La stoffa l’ho presa in via Lario a Milano, c’è un enorme negozio di scampoli di tutti i tipi e prezzi in cui ci sono stata per la prima volta all’inizio di marzo, fino ad ora mi sono sempre servita del rifornitissimo “retro bottega” di Diffusione Tessile a Cesano Boscone (Mi) più un negozietto nel quartiere industriale vicino a casa mia dove la proprietaria ti regala sempre ½ metro in più di quello che richiedi (lo fa con tutti e non ne capisco il torna conto, elargisce pezzi di stoffa in più, così, a caso...! comunque buon per noi, no?!).




Il modello della giacchina (spero non mi accusino di plagio) l’ho copiato da un sito d’abbigliamento inglese - Boden - che ad ogni stagione mi invia anche a casa gratuitamente la sua rivista. Trovo sempre buoni spunti da scopiazzare (ihihih!) e inoltre come linea di abbigliamento mi piace perché fa accostamenti di colore anche bizzarri.




Ho testato anche tutte le potenzialità della mia nuova supersonica macchina da cucire (poi in un altro post parlerò solo di lei) tra cui le asole e, ancora più difficile, non quelle classiche ma quelle a goccia che l’altra mia vecchia (e dipartita) macchina non faceva. Nonostante l’agitazione di sbagliare (sai che tortura dover disfare le asole, con quei punti fitti-fitti...) è filato tutto liscio e lì ho avuto la conferma di aver scelto la macchina giusta. :)


Ma vogliamo parlare dei bottoni??? Mi sono costati 16, SE-DI-CI, euro e altri che andassero bene non ce n’erano: o erano troppo piccoli o il colore era troppo chiaro o troppo scuro. E la sciura della merceria mi fa “Eh sì, ma questi sono VERO CORNO D’AFRICA!”. Ah beh, allora!!!

La giacchetta l’ho portata con me ad Orta (No) quando sono partita col moroso per un paio di giorni nel fine settimana di Pasqua.
Eccola in trasferta:




Intanto ho quasi terminato dei regalini pasquali per le amiche, da riempire di ovetti di cioccolato. Sì, Pasqua è già bella che andata ma la cena con le amiche sarà questo sabato.


Nessun commento:

Posta un commento