giovedì 15 maggio 2014

Primo romanzo

https://farm8.staticflickr.com/7427/14005651987_122d787344_c.jpg
Primo romanzo
Mazarine Pingeot
Rizzoli, 12.90 €
 
Agathe e Victor hanno poco più di ventanni, fanno coppia fissa, vivono senza problemi (economici) in una multietnica Parigi, ansiosi di amarsi, divertirsi, in cerca di nuovi stimoli culturali ed intellettuali; e li trovano entrambi studiando alla Sorbona e uscendo ogni sera con gli amici al caffè di quartiere, discutendo di politica, libri, sentimenti, ecc.
Tutto questo è vissuto con spensieratezza dai due protagonisti, e la voce narrante analizza a turno i loro pensieri e le reazioni psicologiche che hanno anche verso una certa “necessità” che li porta tutti e due ad essere attratti sessualmente anche da altre persone. Ma un improvviso coinvolgimento di Victor per una donna più matura diventa fin troppo invasivo nella relazione con Agathe e...
In conclusione, il racconto non è che un narrare la vita dei ventenni parigini della buona società: pochi problemi, tanto cazzeggio.
L'ennesimo libro depennato dalla mia decennale wish-list, talmente vecchia che mi chiedo il perché mi fossi segnata un libro del genere... e non me lo ricordo! 
 
5/10

Nessun commento:

Posta un commento